Digitalstory

Digitalstory lo sviluppo a colpi di click: il primo sito per dar voce all’Abruzzo che vuole raccontarsi e promuovere nuove idee. Un diario digitale regionale di video-testimonianze affidate al web che propone e vota progetti innovativi!

L'abruzzo si racconta. La comunicazione di rete scende in piazza per testimoniare con i propri occhi le bellezze del nostro territorio. Nasce così DIGITAL STORY, l'Abruzzo più vero che si esprime in video: un ambizioso progetto finalizzato alla valorizzazione della regione, in una prospettiva nuova, giovane e poco formale.

La forza della tradizione vista in chiave moderna : un diario digitale dell'Abruzzo fresco e divertente. Insomma un vero e proprio strumento di promozione turistica, e non solo, affidato a video maker, o aspiranti tali, di ogni età che attraverso racconti testimonieranno di meravigliosi borghi, suggestivi paesaggi, opere d'arte, architetture, artigianato e folklore e tutto ciò di cui il territorio è ricco.

Digital Story, inoltre, si occuperà anche di tematiche ambientali, sostenibilità, innovazione, della ricerca e del welfare. Libere interpretazioni di un Abruzzo che vuole crescere e raccontarsi.

Le produzioni audiovisive saranno raccolte grazie alla promozione di numerosi concorsi a tema. Ogni video maker avrà la possibilità di esprimersi e di raccontare storie sull'Abruzzo. Dunque racconti di emigrazione e ritorni, immagini della memoria, paesaggi delle terre finalmente ritrovate. Bellezze che ogni abruzzese non deve dimenticare: la forza della tradizione affidata proprio, ma non solo, ai più giovani, che magari lavoreranno gomito a gomito con i propri nonni veri testimoni dei più antichi riti. Insomma gli artisti del web in tour lungo vicoli stretti, piazze, castelli, monumenti e paesaggi mozzafiato. Un ampio diario raccontato dai protagonisti del web raccolto grazie ai vari concorsi che a mano a mano saranno indetti.

Basta registrarsi e partecipare ai concorsi: il cortometraggio che avrà più click riceverà premi e riconoscimenti. Offrendo così un contributo alla promozione dell'Abruzzo più vero. Quello che ha voglia di esprimersi e che merita di essere raccontato anche in modalità SMART